Surroga
Vuoi abbassare l’importo della Tua attuale rata di mutuo o negoziare nuove condizioni sul mutuo già stipulato? Noi abbiamo la soluzione!
La procedura della surroga, nota anche più semplicemente come “portabilità del mutuo”, è stata regolamentata con la Legge 40/2007 (Legge Bersani) e successivamente dalla Legge Finanziaria per il 2008 e consente di trasferire il proprio mutuo da una banca ad un’altra, con la possibilità di modificare i parametri del mutuo stesso.
Principali caratteristiche:
- con la "portabilità del mutuo" puoi estinguere il debito ipotecario contratto presso un altro Istituto di Credito, senza nessuna spesa;
- con la "portabilità del mutuo" mantieni anche la detrazione degli interessi passivi e sei esente anche dall'imposta sostitutiva;
- con la "portabilità del mutuo" puoi rendere più leggera la rata di mutuo che attualmente stai pagando, scegliendo tra tasso fisso e variabile con una durata che può arrivare anche a 30 anni (per le persone fisiche) e 20 anni (per le microimprese).
Ti aspettiamo in filiale per illustrarti i dettagli della nostra proposta!
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori" messo a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet, e nel documento “Prospetto informativo europeo standardizzato”, che sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.