Mutuo Asta
Fra i vari vantaggi, "MutuoAsta" presenta sicuramente quello di ridurre i tempi di definizione del processo esecutivo, facilitando la vendita dell’asset messo in vendita nell’ambito delle procedure esecutive del tribunale di Viterbo.
Spesso il cittadino comune percepisce, intorno al mondo delle aste, un alone di impenetrabilità legato alla difficoltà ad accedervi e all’opinione comune che siano sempre i soliti soggetti, dotati di grandi disponibilità finanziarie, a parteciparvi. La Banca Lazio Nord, nell’obiettivo di trasformare questo assunto ed invertire il circolo vizioso, ha ideato "MutuoAsta", rendendo così l’accesso agli incanti più semplice e trasparente affinché gli immobili si vendano in tempi brevi, anche a beneficio del debitore.
A partire dalla data di aggiudicazione definitiva verrà avviata dalla Banca Lazio Nord la procedura per l’istruttoria del mutuo ipotecario (per acquisto prima casa o immobile ad uso residenziale) con concessione di ipoteca di primo grado sull’immobile acquisito finalizzato a finanziare il pagamento del saldo del prezzo.
Successivamente alla stipula dell’atto del mutuo "MutuoAsta", una volta ottenuta la documentazione dal Notaio rogante e la polizza assicurativa da parte del cliente, la Banca Lazio Nord emetterà un assegno circolare pari all’importo del saldo intestato a: "Tribunale di Viterbo – Esec. Imm. N. ……… Custode Delegato Avv/Dott. …………” oppure al “Tribunale di Viterbo – Fallimento N.. ……… Curatore Avv/Dott. …………”.
Un prodotto specifico, che offre l’opportunità di rendere agevole e veloce l’accesso al parco immobiliare fallimentare per tutti i cittadini, minimizzandone l’impatto burocratico.
Ti aspettiamo per maggiori dettagli presso tutte le filiali della Banca Lazio Nord!
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori" messo a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet, e nel documento “Prospetto informativo europeo standardizzato”, che sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.